Come usare le Storie di Instagram

Le Storie di Instagram dispongono di un’ampia gamma di strumenti e funzionalità integrate. Ma possono essere difficili da trovare e ancor più da usare.

Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su come usare le Storie di Instagram per sfruttare al meglio il potente spazio nella parte superiore dell’app.

Cosa sono le Storie di Instagram?

Le Storie di Instagram sono foto e video verticali a tutto schermo che scompaiono dopo 24 ore. Appaiono nella parte superiore dell’interfaccia dell’app di Instagram anziché nel feed delle notizie.

Le storie possono includere strumenti interattivi come i like di Instagram, i sondaggi e i filtri AR, per rendere i contenuti davvero interessanti. Ecco come iniziare a usare questo formato.

Come pubblicare una storia di Instagram

  1. Nell’applicazione, fare clic sull’icona più in fondo allo schermo.
  2. Nella parte inferiore dello schermo, scegliere STORY dal menu.
  3. Toccare il cerchio bianco nella parte inferiore dello schermo per scattare una foto, OPPURE…
  4. Tenere premuto il cerchio bianco per registrare un video, OPPURE…
  5. Toccare l’icona della fotocamera in basso a destra per passare alla fotocamera selfie, OPPURE…
  6. Passare il dito verso l’alto (o selezionare l’icona quadrata del rullino fotografico a sinistra) per utilizzare foto o video preesistenti.

Sulla sinistra dello schermo è possibile selezionare un formato da sperimentare: Crea, Boomerang, Layout o Mani libere.

Come controllare le visualizzazioni delle storie di Instagram

Se la vostra Storia di Instagram è ancora attiva (cioè sono passate meno di 24 ore da quando l’avete pubblicata), basta toccare l’icona La tua Storia nella pagina principale dell’app per vedere il conteggio degli spettatori della vostra Storia.

Toccate il numero in basso a sinistra per ottenere un elenco delle persone che hanno visualizzato la vostra Storia di Instagram e per vedere i “Mi piace” che la vostra Storia ha ricevuto.

Dopo 24 ore, una volta che la Storia di Instagram è scomparsa, è ancora possibile accedere agli approfondimenti, tra cui la portata e le impressioni.

(La portata è il numero di account unici che hanno visualizzato la vostra Storia. Le impressioni sono il numero totale di visualizzazioni della vostra Storia).

Ecco come fare:

  1. Nella homepage dell’app, toccare la foto del profilo in basso a destra.
  2. Toccare l’icona del menu in alto a destra e selezionare Approfondimenti.
  3. Scegliere il periodo di tempo per il quale si desidera avere Insights: 7, 14 o 30 giorni, il mese precedente, gli ultimi 90 giorni o un periodo personalizzato.
  4. Scorrere fino a Contenuti condivisi e toccare Storie.
  5. Toccare l’icona Ordina e filtra per scegliere le metriche e le opzioni di ordinamento.

Come programmare le Storie di Instagram

Pubblicare regolarmente Storie è un buon modo per mantenere il pubblico coinvolto. Ma dover interrompere il vostro flusso di lavoro durante la giornata per creare e pubblicare le Storie può diventare piuttosto fastidioso.

Programmare le Storie nel vostro programma di pubblicazione sui social media vi permette di utilizzare il vostro tempo in modo più efficace.

Inoltre, potete pianificare i contenuti delle Storie in modo che siano complementari agli altri post sui social e si integrino efficacemente in qualsiasi campagna in corso.

Per programmare una Storia di Instagram con Hootsuite:

1. Accedere alla dashboard di Hootsuite e selezionare Crea → Post dal menu a sinistra.

2. Nella finestra Composer, selezionate l’account su cui volete pubblicare la vostra Storia.

3. Nella sezione Contenuto, passare all’editor della Storia utilizzando il menu a discesa sul lato destro.

4. Fare clic sull’icona di caricamento per aggiungere un’immagine o un video. Oppure fare clic sull’icona della libreria per scegliere le risorse della libreria multimediale.

I video devono avere una durata compresa tra 1 secondo e 60 minuti e le immagini devono essere inferiori a 30 MB. Entrambi hanno un rapporto di aspetto consigliato di 9:16. È possibile aggiungere un solo file per ogni Storia.

Nota: se si desidera aggiungere testo o adesivi nella Storia, assicurarsi che facciano parte del file immagine o video. Il testo incluso nel campo didascalia di Composer non sarà incluso nella Storia.

È possibile modificare facilmente le immagini utilizzando Canva senza lasciare la dashboard di Hootsuite. Per iniziare, fate clic sull’icona di Canva in basso a destra nella finestra di Composer. Quindi, selezionare Instagram Story.

Una volta terminata la modifica dell’immagine o del video, è sufficiente fare clic sul pulsante Aggiungi al post nell’angolo in alto a destra dello schermo e il file verrà allegato alla bozza del post.

5. Visualizzare l’anteprima della Storia e fare clic su Pianifica per dopo per selezionare un momento in cui renderla pubblica. Quindi, fare clic sul pulsante giallo Pianifica e il gioco è fatto!

Ora è possibile visualizzare, modificare o eliminare la Storia programmata nel calendario di Hootsuite.

Come utilizzare gli adesivi di Instagram Stories

Per aggiungere un adesivo alla vostra Storia di Instagram:

  1. Iniziare a creare la Storia.
  2. Una volta che la foto o il video sono pronti, toccare l’icona dell’adesivo nella parte superiore dello schermo: è il quadrato sorridente con un angolo piegato.
  3. Selezionare il tipo di adesivo che si desidera utilizzare. Ogni tipo ha le sue proprietà. Di seguito ne illustreremo alcune tra le più comuni, ma è anche possibile sperimentare il comportamento di ciascuno di essi quando lo si tocca. È possibile pizzicare e trascinare per riposizionare e ridimensionare ogni adesivo.

Link adesivi

Per aggiungere un link alla vostra Storia di Instagram, utilizzate l’adesivo Link:

  1. Toccare l’icona degli adesivi.
  2. Scegliere l’adesivo LINK
  3. Inserire l’URL del link che si desidera far visitare agli utenti.
  4. Nel campo Personalizza testo adesivo, inserire il testo che si desidera far apparire sull’adesivo stesso. Il testo può essere molto più breve dell’URL, oppure si può usare una CTA come Learn More.
  5. Toccare l’adesivo per cambiarne il colore e pizzicare e trascinare per posizionarlo nella posizione desiderata.

Sondaggi, quiz e domande

Sondaggi, quiz e domande su Instagram. FollowerBucket vi offre un modo semplice per coinvolgere il vostro pubblico e incoraggiarlo a farlo con voi. Potete anche raccogliere feedback preziosi per elaborare idee di contenuti e strategie di campagne future.

Per creare un sondaggio su Instagram Story:

  1. Toccare l’icona degli adesivi.
  2. Scegliere l’adesivo POLL.
  3. Inserire la domanda.
  4. Inserire le potenziali risposte. L’impostazione predefinita è Sì/No, ma è possibile digitare qualsiasi risposta.
  5. Lasciare che il sondaggio sia attivo per 24 ore.
  6. Non dimenticate di condividere i risultati!

I quiz sono simili, tranne che per il fatto che si danno ai propri follower alcune opzioni tra cui scegliere e si ottiene un feedback immediato per sapere se hanno fatto la scelta giusta.

Per creare un quiz di Instagram Story:

  1. Toccare l’icona degli adesivi.
  2. Scegliere l’adesivo QUIZ.
  3. Inserire la domanda.
  4. Inserire le potenziali risposte.
  5. Toccare la risposta corretta. Verrà evidenziata in verde, in modo che gli utenti ricevano un feedback sulla loro scelta.

Also click: https://pawsomeglobe.com/best-tips-to-get-more-instagram-likes/

Leave a Comment